Sagra della Porchetta di Costano
Notizie

Sagra della Porchetta di Costano, terzo Memorial Augusto Lunghi, premiata l’Angelana Calcio

«Augusto, per chi non l’avesse conosciuto, è stato uno dei fondatori del Gruppo Giovanile di Costano, ne è stato il primo presidente. Una persona con molte doti, con molte qualità, voglio ricordarlo, insieme a tutti quanti voi, grazie all’associazione sportiva di Costano che ha ideato il Memorial, quest’anno insieme all’Atletico Bastia e all’Angelana». Sono le parole di Simone Bordichini, presidente del Gruppo Giovanile di Costano, dette durante la premiazione del terzo trofeo “Memorial di Augusto Lunghi”, ricordando l’amico Augusto scomparso prematuramente nel 2016.

A vincere il trofeo quest’anno stata l’Angelana Calcio, tre le squadre partecipanti Costano e l’Atletico Bastia. La premiazione è avvenuta per la prima volta durante la 46esima edizione della Sagra della Porchetta. L’occasione è stata anche quella di presentare la squadra del Costano Calcio, una rosa completa e competitiva che parteciperà al campionato di prima categoria».

«Queste cose sono molte belle – ha ricordato il presidente Bordichini -, la frazione di Costano chi la conosce sa che è caratterizzata da molte associazioni che lavorano insieme con molta sinergia. Sono valori che dobbiamo portare avanti. Dobbiamo lavorare tutti insieme per il bene di Costano, di questa comunità e dei nostri figli e per il nostro futuro».

Durante la serata è stato annunciato che Antonietta Meschini, moglie di Augusto, è la nuova vicepresidente del Costano calcio: «Costano aveva bisogno di una squadra di Calcio- ha detto la moglie – non a caso appena siete arrivati avete vinto il campionato. Essere partecipi della società mi fa molto piacere, non me l’ha aspettavo. Sentirvi vicino per me è molto importante».

La Sagra della Porchetta di Costano continuerà fino a domenica 1 settembre. Nonostante il maltempo, il primo fine settimana si è concluso positivamente. Nei prossimi giorni il tempo sarà clemente e la sagra proseguirà nel migliore dei modi.

Tanto buon cibo, bevande, dolci, musica e allegria, sono gla ingredienti che rendono Costano ancora più bella. Tante le persone intervenute. Tra gli ospiti, anche il procuratore generale fausto Cardella, nei prossimi giorni sono attesi anche altri personaggi sia dell’imprenditoria umbra, sia del mondo politico.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.