Sagra della Porchetta di Costano
Notizie

Ritorna la Sagra della Porchetta, il saluto del presidente, Simone Bordichini

La Sagra della Porchetta di Costano ritorna a pieno regime! Dopo tanti metti e togli, dopo tanti cuci e ricuci siamo riusciti a stilare un programma degno per questa edizione 2022, la 47esima.

I problemi non sono mancati e continuano ancora a pesare sulle nostre teste, ma con il supporto di tutti voi che siete il nostro sostegno, non solo fisico, ma morale e umano, siamo ancora qui a proporre ancora una volta un evento invidiabile a tutti.

L’ultima volta è stato il 2019.

Il Covid e i problemi che tutti voi conoscete non ci hanno permesso un’edizione nel 2020, quando le misure si erano in qualche modo allentate. Il 2021, tra un’incertezza e l’altra, ha creato più confusione che mai.

Ora siamo qui, più forti di prima ed uniti ce la faremo ancora una volta. La porchetta è la regina della nostra sagra, per me la più buona in assoluto, offerta in “bellavista”, con pecorino fresco, olive, salame e torta al testo o all’interno di un semplice panino.

Anche quest’anno ci sarà lo stinco di maiale al forno con patate. Oppure le tante le pietanze della taverna, come gli squisiti gnocchi del porchettaio o il classico Pig Burger.

Oltre all’aspetto gastronomico, una caratteristica della sagra è la “Musica sotto le stelle”, con le migliori orchestre italiane. Tutte le serate musicali saranno ad ingresso gratuito.

Ottima musica e buonissimo cibo senza dimenticare le dolcissime crêpe o altri dolci all’Angolo del Ghiottone, le buone birre e vini alla spina, insieme alle classiche bevande.

Non resta che organizzare le vostre serate alla Sagra della Porchetta di Costano, dal 19 al 28 agosto 2022.

Il tutto nell’ampio spazio della sagra, con accesso da via Dulio Lunghi, suddiviso in varie aree. In una di queste ci sarà anche la “Mostra del Porchettaio”.

E per finire, ringrazio i ragazzi del nuovo consiglio direttivo del Gruppo Giovanile di Costano che si stanno impegnando tantissimo, dando il massimo di loro stessi. Grazie di cuore a tutti, insieme siamo una famiglia!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.